Spedizioni e resi

Spedizione

I pacchi sono solitamente spediti entro un giorno dalla data dell'ordine e/o dal ricevimento del pagamento ed inviati tramite i Corrieri:


logo gls     logo sda

I tempi di consegna sono i seguenti :

24h/48h in tutta Italia

72h Sardegna ed isole minori.


Il numero della spedizione per poter effettuare il Tracking Online sarà visibile nei dettagli dell'ordine ed inviato via email.

Reso

In base alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il cliente (persona fisica), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. Il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso, dovrà inviare al venditore apposita comunicazione entro 14 giorni dal ricevimento dei beni. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma o fax, o tramite e-mail. La comunicazione deve contenere i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire, numero d'ordine, le coordinate bancarie per il rimborso. Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 10 giorni dalla data di ricevimento degli stessi. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la Gioielleria Lucchese provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale del 10% dello stesso. Il rimborso sarà emesso entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite storno dell'importo addebitato su Carta di Credito o Bonifico Bancario. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Gioielleria Lucchese accerti: -la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; -il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Gioielleria Lucchese provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

L'indirizzo per il reso o sostituzione dei prodotti è il seguente:

Gioielleria Lucchese

Via Roma 85

87020 Verbicaro (CS)

Italia