Consegna e Spedizione

I nostri pacchi sono affidati ai migliori corrieri, quali GLS e DHL, le spedizioni sono assicurate per l'intero importo dell'ordine,

i tempi di consegna una volta spedito il pacco sono di 24/48h per Italia peninsulare e Sicilia, 72/96h per Sardegna ed isole minori.

Resi

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Entro il predetto termine di 14 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

Invio a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Gioielleria Lucchese

Via Roma 85

87020 Verbicaro (CS)

O tramite messaggio da inviare tramite la pagina contattaci: Contattaci

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati, ordinati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente

Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare nelle condizioni originali, senza manomissioni o danneggiamenti con eventuali etichette prodotto e cartellini non rimossi. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Il rimborso dell'ordine sarà emesso entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco contenente la merce.

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Inoltre per i resi internazionali al di fuori dell'UE, i costi della dogana ed eventuali dazi doganali sono a carico dell'acquirente. Non ci riteniamo responsabili di tasse e dazi doganali.

Per i prodotti personalizzati quali ad esempio fedi nuziali e fedine, in caso di sostituzione è previsto un costo minimo di 15€ per articolo.