Filtra

Categoria
Prezzo
Genere
Gioielli
Materiale
Tipologia anello
Tipologia bracciale
Filtra

Magna Grecia

Mostrando 1 - 18 di 27 articoli
Mostrando 1 - 18 di 27 articoli

Magna Grecia Gioielli, Anelli, Bracciali, Collane, Orecchini


Il brand Magna Grecia da più di 20 anni crea linee di gioielli artigianali moderni ispirati alla storia ed alla cultura dell’antica Grecia. Le caratteristiche delle collezioni si possono riassumere nella manualità delle creazioni e nell’attenta ed accurata selezione delle materie prime.

I gioielli tipici greci prendono forma dalle sapienti mani dei Maestri orafi Calabresi, custodi di una tradizione secolare. La naturalezza delle forme lavorate a mano donano al gioiello un tocco unico ed esclusivo che è affermazione di assoluta originalità. I gioielli sono ispirati e conformi alle tradizioni ed alla cultura dell’antica Grecia.

La presenza reiterata delle maschere costituisce uno dei fondamenti di quella cultura. Le maschere avevano funzione “apotropaica” termine greco che significa “allontanare”; esse campeggiavano sull’uscio delle abitazioni degli antichi greci con la funzione di tenere lontani gli spiriti del male.


Sul nostro catalogo online puoi trovare anelli, collane, bracciali ed orecchini gioielli tipici calabresi con le caratteristiche maschere greche apotropaiche, o gli anelli e gli orecchini con la moneta Statere. Statere è il nome di diversi tipi di moneta dell'antichità. La moneta fu battuta da varie città greche nei diversi standard monetari, in argento, oro ed elettro. Lo statere d'argento era la moneta più diffusa nell'antichità greca.


Siamo rivenditori ufficiali del brand Magna Grecia, i prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso in 24/48h! Ogni articolo sarà spedito con astuccio originale e garanzia ufficiale. Puoi scegliere di pagare con bonifico bancario, contrassegno, carta di credito, pagamento a rate o PayPal.