Guida alle migliori idee regalo per i testimoni di nozze

Guida alle migliori idee regalo per i testimoni di nozze

Gli sposi sono il pezzo forte di ogni matrimonio, anche se ogni invitato contribuisce a regalare alla coppia una parte di sé stesso, facendo sì che tutte le persone coinvolte in questo avvenimento siano uniche e fondamentali per la riuscita dello stesso.

Una menzione onorevole però va fatta ai testimoni di nozze, senza i quali il matrimonio non sarebbe valido.

Come si può rendere omaggio a delle persone così speciali e quali regali sono i migliori per coloro che saranno i testimoni di nozze? Domanda che spesso attanaglia gli sposi fino all’ultimo momento.

Ecco una mini guida alle migliori idee regalo per i testimoni di nozze.

Regali testimone di nozze: come proporre doni unici e graditi

Scegliere il regalo testimone di nozze è molto importante, in quanto si vuole ringraziare una persona che abbiamo scelto come testimone della nostra promessa di matrimonio e che, nella maggior parte dei casi, sarà sempre presente nella nostra vita, pronto a supportarci anche in quei momenti in cui non si è in grado di compiere delle scelte in maniera obiettiva.

È bene quindi scegliere una persona che possa di cui abbiamo fiducia, che sia magari un amico o amica fidata sempre presente nei momenti sia felici che tristi.

Proprio per questo motivo è fondamentale offrire regali pensati appositamente per il soggetto in questione, secondo i suoi gusti personali e che gli ricordi sempre il giorno delle nostre nozze.

Ecco quindi qualche piccolo suggerimento che non solo ti consentirà di fare una bellissima figura con il tuo testimone di nozze, ma riuscirà a rendere omaggio al tuo giorno risultando unico nel suo genere.

Regalo di nozze per un testimone nozze donna

Se la tua testimone di nozze è una donna, non esiste migliore regalo di una parure di gioielli.

Potrai infatti regalarle una collana, un braccialetto e degli orecchini da abbinare ad un determinato outfit, oppure che riescano a replicare uno stile elegante e al tempo stesso gioioso.

Se vuoi personalizzare ancora di più questo regalo potrai incidere sulla collana una frase o una parola che racchiuda il senso della vostra amicizia, o ancora scegliere di imprimere sulla stessa la data del matrimonio.

Ovviamente è meglio optare per qualcosa di classico, in quanto sarà più facile da abbinare ed indossare.

Un’altra scelta di regalo testimone nozze per una donna potrebbe essere un orologio femminile e far incidere sul retro la data delle nozze così che sia sempre un ricordo del nostro regalo e dell’importanza che ha avuto la sua presenza.

Regalo di nozze per testimone nozze uomo

Il miglior regalo per il testimone di nozze uomo potrebbe essere senz’altro un orologio personalizzato farà la sua bellissima figura. Sul retro è possibile far incidere la data del matrimonio o le iniziali del testimone e della persona che lo ha scelto come testimone.

L'orologio infatti, è un oggetto che ogni uomo ama indossare, per questo motivo potresti optare per un modello in acciaio con crono e che sia resistente all’acqua se sai che il testimone è uno sportivo.

Qualora invece il testimone uomo nozze è una persona che ama essere elegante e non è sportivo, punta su un orologio più classico che sia in acciaio con cinturino in pelle.

Altre opzioni per il regalo testimone nozze uomo possono essere collane uomo a maglia grossa in oro (giallo o bianco). Non mancano anche i bracciali uomo in oro o in acciaio. In questi ultimi casi è bene conoscere molto bene i gusti del testimone per cadere sulla scelta migliore e soprattutto su un regalo che venga utilizzato nel tempo e non riposto nel cassetto.

Regalo di nozze per coppia di testimoni

Qualora i vostri testimoni siano ad esempio una coppia sposata o convivente potreste optare per un unico regalo che possa essere posto in casa come ad esempio un quadro dipinto a mano con l’Albero della Vita e con elementi in argento 925 in rilievo.

Un altro oggetto per la casa per una coppia di testimoni di nozze potrebbe essere un orologio da parete in legno con argento e cristalli Swarovski.

Scopri tutte le idee regalo sul nostro sito:

Vai su GioielleriaLucchese.it

 





Lascia un Commento

Nome richiesto
E-mail (Non sarà visibile ad altri) richiesto
Sito web (facoltativo) (Url del sito http://)
Commento richiesto
Codice di sicurezza