Le migliori idee regalo orologi e gioielli Comunione

Le migliori idee regalo orologi e gioielli Comunione

Il Sacramento della Comunione è sicuramente una tappa fondamentale nella vita di ogni cristiano, ed è per questo che merita di essere celebrato al meglio, offrendo un regalo che possa racchiudere tutto l'affetto che è possibile manifestare nei confronti della persona che lo riceve.

Nelle prossime righe ti offriremo qualche spunto per ricorrere a delle idee regalo comunione di alta qualità e sicuramente gradite.

Il Sacramento della Comunione

Il Sacramento della Comunione, noto anche come Eucaristia, ricorda il momento dell’Ultima Cena, quando Gesù divise con i suoi apostoli il pane e il vino, che avevano il fine di rappresentare il suo corpo e il suo sangue.

Tendenzialmente questo Sacramento viene indicato come il momento nel quale la persona incontra Gesù e riceve da lui il dono che egli offrì ai suoi discepoli pochi giorni prima della sua morte.

Questa ricorrenza viene celebrata quando i bambini hanno un’età compresa fra gli 8 e i 10 anni e qui in Italia si usa recarsi in chiesa e dedicarsi dapprima al momento della confessione per poi ricevere l’ostia e accogliere in sé il corpo di Gesù.

È un momento davvero particolare e molto toccante per ogni credente e come tale va celebrato con grande gioia e felicità.

Cosa regalare alla Comunione

Le idee regalo per la Comunione sono diverse ed è bene differenziare fra quelle più adatte ad un bambino e quelle per una bambina. Ecco alcune idee a seguire.

Idee regalo Comunione per bambino

Oltre alle classiche catenine d'oro, un regalo di Comunione di grande classe è rappresentato da un orologio.

Ti consigliamo di optare per modelli non troppo infantili, in modo che il bambino potrà indossarlo anche negli anni successivi.

Per questa occasione l'oro giallo è quello più raccomandato, poiché si tratta di una celebrazione importante e solenne.

Si tratta però di un regalo molto costoso, ragione per la quale sarà altamente apprezzato anche un orologio in acciaio o in argento, con magari qualche piccola rifinitura in oro.

Molto bambini amano gli orologi che racchiudono nel loro destino forme e colori accesi e spettacolari che rispondono appieno alle esigenze dei più giovani.

Ciò però non ti precluderà la possibilità di optare per una scelta più classica e tradizionale, composta da un orologio automatico o digitale molto semplice, ma al tempo stesso estremamente elegante.

Per i bambini più moderni un'ottima alternativa è rappresentata anche dallo smartwatch, regalo ideale per quei bambini che già dispongono di un dispositivo elettronico da collegarvi come lo smartphone o un tablet. Altrimenti questo regalo è da escludere fra quelli ideali per la Comunione.

Idee regalo Comunione per bambina

Qualora invece tu volessi fare un regalo Comunione per bambina, un bel ciondolo in oro giallo o bianco sarà più che gradito.

Allo stesso modo potrai optare per collane, orecchini e braccialetti da personalizzare con il nome della bambina e la data durante la quale ha ricevuto il Santo Sacramento.

Altrettanto apprezzati sono gli charmes, ovvero dei piccoli ciondoli il cui compito è quello di impreziosire l'aspetto di un braccialetto.

Qui non avrai altro che l'imbarazzo della scelta, poiché potrai acquistare charmes a tema, optando per quelli che raffigurano un crocifisso e altri simboli sacri, oppure assecondare i gusti della bambina e dar vita ad una composizione più unica che rara.

Molto carine fra le idee regalo Comunione per bambina sono i ciondoli con le iniziali in oro che possono essere aggiunte con estrema semplicità a collane e braccialetti di ogni tipo. L’oro è possibile sceglierlo fra giallo, bianco o rosa, anche se il più optato negli ultimi anni sembra essere quello bianco e quello rosa quando si fa un regalo ai più giovani.

Le incisioni sui gioielli sono sempre molto apprezzate, ove vi sia spazio sul retro, quando vi si fa mettere il nome e la data di ricordo.

Abbiamo suddiviso fra idee regalo Comunione per bambino e bambina ma niente vieta che possano essere regalati orologi o smartwatch ad una bambina, e un ciondolo, una collana o un braccialetto ad un bambino se si opta per modelli dedicati ad un sesso piuttosto che ad un altro.

Puoi vedere tutte le idee regalo sul nostro sito:

Vai su GioielleriaLucchese.it





Lascia un Commento

Nome richiesto
E-mail (Non sarà visibile ad altri) richiesto
Sito web (facoltativo) (Url del sito http://)
Commento richiesto
Codice di sicurezza