Migliori idee regalo orologi e gioielli per la Cresima

Migliori idee regalo orologi e gioielli per la Cresima

Sei stato invitato a una Cresima ma non sai quale regalo fare a colui che riceverà questo sacramento così importante per la vita di una persona cattolica?

Abbiamo pensato di aiutarti offrendoti le migliori idee regalo per la Cresima suddivise anche fra bambino e bambina.

Scopriamo prima in cosa consiste il sacramento della Cresima.

Il sacramento della Santa Cresima

La Cresima è conosciuta anche come Sacramento della Confermazione e sta a rappresentare il momento in cui lo Spirito Santo discende sui credenti per mano della Chiesa e del vescovo che intercederà per essa.

Il rito può essere celebrato in ogni momento della vita, poiché non sono solo i bambini a riceverlo, ma anche gli adulti che decidono di compiere questo grande passo una volta raggiunta la maturità spirituale.

Nella maggior parte dei casi, i ragazzi tendono a ricevere questo Sacramento in seguito a diversi anni di catechismo e dopo aver compiuto il quattordicesimo anno di età, mentre per gli adulti la questione è diversa, poiché qualora essi si battezzassero in un secondo momento, potrebbero fare una specifica richiesta che consentirebbe loro di ottenere entrambi i sacramenti in un unico momento.

Durante questo rito la fronte del cresimato viene unta con dell’olio sacro e benedetto e successivamente vengono recitate delle preghiere atte a confermare e a testimoniare la fedeltà di coloro che si affidano nelle mani di Dio.

Cosa regalare alla Cresima al cresimato

Idee regalo Cresima per un uomo

Se vuoi andare sul sicuro ti consigliamo di regalare un orologio al bambino o all'uomo che ha appena ricevuto la Cresima.

Solitamente in questa ricorrenza non sono richiesti determinati elementi per la presentazione del regalo perfetto, in quanto si può regalare ogni tipo di oro e di argento, anche se è preferibile optare per l’oro bianco in quanto può risultare a tratti più elegante e si addice bene alle esigenze di uomini e donne. L’oro bianco, infatti, negli ultimi anni è il preferito assomigliando molto all’acciaio è ideale per i ragazzi.

L'orologio è sicuramente una valida alternativa poiché tutti lo usano ed è un valore aggiunto per tutti coloro che amano questo tipo di accessorio.

Nel caso in cui decidessi di regalare un orologio ad un bambino, potrai optare per dei modelli che potrà sfruttare anche in futuro e che magari offrono la possibilità di riportare una piccola incisione per ricordare questo giorno speciale.

Potrai valutare orologi analogici o digitali, automatici o a batteria scegliendo fra i vari tipi di design a seconda dei gusti di colui che riceverà il regalo.

Se il cresimato ama molto la tecnologia potresti invece optare per un accessorio più tecnologico fra le idee regalo per la Cresima e puntare la scelta sullo smartwatch. Questo accessorio infatti non solo può essere indossato da grandi e piccini senza alcun tipo di raccomandazione particolare, ma permetterà di utilizzare dei comandi e delle applicazioni scaricate sul proprio cellulare. Lo smartwatch infatti, è particolarmente apprezzato poiché offre la possibilità di effettuare chiamate o leggere i messaggi direttamente dal proprio polso senza alcun tipo di sforzo.

Da non dimenticare che fra le idee regalo per la Cresima di un bambino è possibile optare anche per una collana in acciaio o in oro bianco che potrà essere utilizzata quando sarà più grande e ragazzo.

Idee regalo Cresima per una bambina

Le idee regalo Cresima per una bambina possono essere uguali a quelle per bambino anche se è possibile optare per qualcosa di più specifico.

Durante le occasioni speciali, come per l'appunto la Cresima, è d'uso comune regalare alle bambine collier o collane, optando specialmente per argento, oro bianco e anche oro giallo, anche se quest'ultimo è meno indicato in questa occasione.

Altrettanto graditi sono bracciali e orecchini che, invece, si sposano perfettamente alle esigenze di ragazze e donne più grandi, le quali sapranno abbinare questo accessorio nelle situazioni più disparate. Quindi ideali come idea regalo Cresima per una bambina che potrà così utilizzare l’oggetto anche in occasioni particolari quando sarà più grande.

Ciondoli e charmes sono altre idee regalo Cresima per bambina, spesso opzioni valutate da chi è invitato ma non conosce molto bene i gusti del cresimato o non vuole spendere una cifra troppo esosa. Tra i charmes più venduti rientrano sicuramente quelli col simbolo della colomba o quelli raffiguranti un crocifisso, che possono essere acquistati in acciaio, argento e oro di ogni tipo.

Puoi vedere tutte le idee regalo sul nostro sito:

Vai su GioielleriaLucchese.it





Lascia un Commento

Nome richiesto
E-mail (Non sarà visibile ad altri) richiesto
Sito web (facoltativo) (Url del sito http://)
Commento richiesto
Codice di sicurezza