Cosa regalare a Natale: le migliori idee regalo orologi e gioielli

Cosa regalare a Natale: le migliori idee regalo orologi e gioielli

Il Natale si sa porta con sì una magia particolare e tanti regali sotto l’albero dai quelli più tecnologici a quelli più pratici.

Sicuramente la festività del Natale è una di quelle occasioni che porta gioia ad adulti e piccini, i quali non vedono l’ora di stringersi e scambiarsi doni per mostrarsi tutto il loro affetto.

Si tratta di una festa magica che ci fa sentire tutti più buoni e che culmina con grandi pranzi e cene sostanziosi che riescono ad avvicinare anche quelle persone che durante l'anno hanno pochissime occasioni di stare insieme.

Optare per il dono migliore è sicuramente un ottimo metodo per avviare questo. Periodo di festa. Anche se le idee regali di Natale sono sempre tantissime, spesso devono essere poi adeguate sulla base della persona a cui è destinato il regalo, per questo motivo vogliamo aiutarti con le migliori idee regali di Natale da mettere sotto il tuo albero.

Le migliori idee regali di Natale

I regali di Natale per uomo e donna sono spesso diversi per questo abbiamo pensato di dividere i consigli in modo da indirizzarti al meglio verso il regalo migliore.

Idee regalo Natale per uomini

Se hai deciso di optare per un regalo di grande valore affettivo, ti consigliamo di prendere in considerazione un oggetto che possa durare a lungo nel tempo e che, nonostante il passare degli anni, porti alla memoria del destinatario il momento in cui l'ha ricevuto.

Nel caso in cui il beneficiario del tuo dono sia un uomo, un orologio da polso è sicuramente un grande classico che non passerà mai di moda e che farà la felicità di colui che lo riceverà.

Potrai optare per modelli tradizionali in acciaio oppure oro giallo o ancora orologi più moderni e con la possibilità di cambiare il cinturino a piacere a seconda dell’occasione.

Ovviamente un orologio automatico sarà molto più costoso rispetto a quello digitale ma, in ogni caso, si tratta di un ottimo regalo a prescindere dalla tipologia di appartenenza.

Per essere sicuro della scelta che andrai a compiere, dovrai prendere in considerazione lo stile della persona a cui intendi regalare l’orologio, poiché esistono modelli disegnati per coloro che amano indossare outfit sportivi e per quelli che invece esibiscono un look elegante in ogni occasione.

Se vorrai rendere il tuo regalo ancora più speciale, potrai optare per un’incisione sulla cassa dell'orologio, la quale potrebbe riportare una frase o una data per voi particolarmente importante.

Da non sottovalutare la possibilità di regalare anche uno smartwatch, ovvero un dispositivo che sostituisce l'orologio da polso e che potrà essere collegato al proprio cellulare, in modo da visualizzare chiamate e messaggi in entrata e uscita senza dover ricorrere all’utilizzo di quest’ultimo.

Lo smartwatch è ideale anche come regalo per un uomo che ama fare sport e tenere sotto controllo i suoi diversi parametri di salute.

Fra le idee regalo Natale per uomo potresti anche optare per una collana in acciaio più o meno spessa o anche per un ciondolo uomo di quelli che spesso vengono appesi al caucciù. Da valutare anche la possibilità di regalare un bracciale con targhetta in oro bianco o acciaio su cui far incidere una frase, un nome e una data o simboli vari.

Idee regalo Natale per donna

Le idee regalo Natale per donna possono essere identiche a quelle per uomo, ovvero un orologio o uno smartwatch di un modello femminile sono un ottimo regalo natalizio anche per il sesso femminile. Qualora invece vuoi optare per un regalo più femminile, dedicato alla tua amata o ad una ragazza giovane le opzioni regalo Natale sono diverse.

Un regalo di Natale che ti permetta di andare a colpo sicuro sono orecchini, bracciali o collane in oro, per mantenere l’atmosfera natalizia potrei optare per l’oro rosso. Molto apprezzati anche altri materiali, come ad esempio l'argento o l'acciaio, i quali riescono sempre a fare un’ottima figura a prescindere dal contesto.

Se non sai decidere quali dei tre doni prendere in considerazione, potrai optare per una parure, in modo che la donna in questione possa usufruire di accessori completi per esaltare al meglio il proprio look.

Fra le idee regalo Natale per donna se questo è destinato ad una ragazza le opzioni passano per ciondoli e charmes da attaccare ai braccialetti o alle collane. A molte ragazze piace collezionare gli charmes e cambiarli a seconda dell’occasione.

Per omaggiare la festività del Natale potrai acquistare charmes che propongono simboli del Natale come:

  • albero di Natale,
  • stella cometa,
  • pacco regalo,
  • bastoncino di zucchero,
  • omino pan di zenzero

Se opterai per un ciondolo come idea regalo Natale per donna potresti pensare anche di farvi incidere sul retro il nome e la data così che resti come ricordo.

Puoi vedere tutte le idee regalo di Natale sul nostro sito:

Vai su GioielleriaLucchese.it





Lascia un Commento

Nome richiesto
E-mail (Non sarà visibile ad altri) richiesto
Sito web (facoltativo) (Url del sito http://)
Commento richiesto
Codice di sicurezza